Il Rena Majore Country Resort si trova nella regione storica della Nurra, situato su una collina, immerso nella pace in una posizione strategica a circa 20 Km dal porto di Porto Torres e a meno di 30 km dall'Aeroporto di Alghero-Fertilia. E' il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie naturali e culturali della Sardegna nord-occidentale. Dalla spiaggia incontaminata e selvaggia di Rena Majore della Nurra alla Pelosa, paradiso conosciuto in tutto il mondo, dai sentieri tra la macchia mediterranea fino ai piccoli borghi ricchi di storia e tradizione: lasciati sorprendere da un territorio autentico, dove la natura è protagonista e ogni esperienza diventa un ricordo indimenticabile.
Percorrete la stradina bianca. Quando arrivate alla strada principale, girate a sinistra e poi prendete la prima strada bianca a destra. Arriverete ad un parcheggio, fermate l'auto e percorrete il percorso per circa 15 minuti. La spiaggia è selvaggia ma molto caratteristica e mai affollata di gente. Per chi ama la natura e la tranquillità!
Il borgo di Stintino dista circa 15 km da Pozzo San Nicola. È famoso per la regina delle spiagge del nord Sardegna - "La Pelosa", classificata dai turisti come una tra le spiagge più belle del mondo. Per visitarla bisognerà prenotare e acquistare un biglietto. Percorrendo la strada che vi conduce a Stintino incontrerete delle altre belle spiagge gratuite:
Alghero è una bella Città, viva e ricca di Ristornati e locali sul mare. Potrete passeggiare nel suo centro storico Catalano, in vicoli stretti che conducono a zone panoramiche sul mare. Oltre alla città vecchia, nella zona di Alghero troviamo tantissime attrazioni naturalistiche e storiche da visitare:
Le spiagge che vi consiglio di visitare intorno ad Alghero sono:
Per gli amanti del trekking e della natura più incontaminata, vi consiglio di visitare quest'isola!
Il suo mare bellissimo, gli asini bianchi, i cavalli selvaggi e le tartarughe marine vi daranno il benvenuto!
Bisognerà prendere un battello da Porto Torres o Stintino, si arriva la mattina e si può rientrare in serata.
Fare un bagno nelle sue spiagge incontaminate è un'esperienza unica. Essendo una riserva naturale, non è possibile accedere a tutte le spiagge ma c'è una spiaggia magica dove poter fare il bagno: Cala Sabina!
Inoltre l'isola è ricca di storia e di cose interessanti da vedere: fino a pochi decenni fà è infatti stato un carcere di sicurezza tra i più sicuri e isolati al mondo. Pensate che li hanno vissuto i Capi Mafia e i Terroristi più ricercati al mondo oltre ai Giudici Falcone e Borsellino, morti per aver combattuto tutta la vita contro la Mafia.
L'antico borgo era anticamente abitato dai minatori i quali lavoravano nella miniera, oggi divenuta un museo a cielo aperto. Un luogo affascinante da visitare e ricco di storie di uomini umili che, dopo il duro lavoro, tornavano nelle loro case affacciate sul mare turchese, spiagge e rocce color argento a picco sul mare.